Dott. Alessandro Donadio

Psicoterapeuta

Il Dott. Donadio e’ laureato in psicologia ed è specializzato in psicologia clinica con massimo dei voti.

Ha un approccio psicoterapeutico di matrice cognitivo comportamentale, sebbene integri a tale orientamento ulteriori scuole di pensiero, dall’esistenzialismo filosofico alla terapia rogersiana.

Le sue esperienze in Italia e all’estero gli hanno permesso di venire a contatto con differenti disturbi, di conseguenza ha perfezionato la sua professione con tecniche terapeutiche immaginative e cognitivo comportamentali, a cui integra un approccio terapeutico esistenziale.

E’ esperto in ipnosi e tecniche mindfulness.

L’area in cui opera è assai vasta, poiché tratta adulti con problemi d’ansia, depressione, disturbi alimentari, ossessivo compulsivi, fobie e traumi psichici.
E’ esperto inoltre in psicologia positiva, motivazionale e vanta ottima competenza in psicologia dell’età evolutiva, in particolare con diagnosi e trattamenti su disturbi specifici dell’apprendimento, curando con successo disturbi del linguaggio, deficit visuo spaziali, disturbi dello spettro autistico, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disabiltà intellettiva, dispassia, disturbo della condotta e oppositivo provocatorio.

Prenota ora

Caricamento in corso ...

Prestazioni