Dott. Francesco Fava

Odontoiatra

Nato il 20 ottobre del 1976 a Torino, si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2001 presso l’Università degli Studi di Torino, dove si è specializzato a pieni voti nel 2005 in Ortognatodonzia.

Dal 2006 al 2018 ha lavorato per la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Torino come Consulente, trattando casi ortodontici complessi con problematiche occlusali maggiori e svolgendo l’attività di “tutor” per gli specializzandi.

Ha frequentato, dal 2004 al 2020, i più importanti corsi di formazione privati in Italia e all’estero in ambito ortodontico, parodontale e gnatologico.

E’ coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali.

Ha presentato comunicazioni scientifiche a congressi nazionali ed internazionali.

Ha partecipato come relatore a corsi e convegni nazionali e internazionali.

Dal 2005 al 2018 è stato relatore e istruttore al Master in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Torino.

Nel 2008 ha frequentato l’ International Short Term Postgraduate Course ad Aarhus, in Danimarca.

Nel 2009 si è diplomato alla Tweed Foundation for Orthodontic Research – The Advanced Course in Edgewise Mechanics a Tucson, in Arizona (USA).

Dal 2009 al 2018 è statro Professore a Contratto per l’Università degli Studi di Torino, insegnando Biomeccanica in Ortodonzia. Dal 2018 svolge attività didattica presso l’Università dell’Insubria – Varese.

Nel 2014 ha conseguito il Master in Trattamento Ortodontico nel Paziente Adulto presso l’Università degli Studi di Siena.

Nel 2015 ha conseguito il Perfezionamento in Tecnica Invisalign presso l’Università degli Studi di Varese.

Dal 2018 è Responsabile del Master Privato in Gestione Clinica dei Casi Ortodontici Complessi alla Orthodontic School di Rimini
E’ socio delle principali società scientifiche ortodontiche nazionali ed internazionali.

Prenota ora

Caricamento in corso ...